Ricchi in Povertà

La Società Canterini Romagnoli di Ravenna – Gruppo Corale Pratella Martuzzi – si è costituita nel 1961 per raccogliere, mantenere e tramandare il folclore romagnolo e le attività culturali – ricreative in genere che, con i tempi moderni, tendono a scomparire.

La viva forza della Società è il Gruppo Corale, composto da 6 sezioni miste per un totale di 41 Canterini che ha contribuito allo scopo societario con l’incisione discografica di 7 volumi, di cui 4 sotto la direzione del M° B. Carioli, 1 volume diretto dal M° A. Frabetti e 2 volumi con la direzione del M° M. Unich.

Per lo scambio culturale con gli altri paesi, sono stati eseguiti Concerti Corali in

tutta Italia e anche all’estero (mediamente vengono svolti 25-30 Concerti ogni anno).

Numerosi Concerti sono stati eseguti in Francia a Chartres, in Germania a Speyer e Ostalbkreis, in Inghilterra a Chichester, in Polonia, in Jugoslavia e Spagna.

audiocassette2

Your email is never shared. Required fields are marked *

*

2009 © CRT Cooperativa Ricerca sul Territorio - All Right Reserved. Via del Fosso di Dragoncello n. 172 00124 Roma / P. IVA 01502851007